Canyoning Fosso della Mola

2024sab08giu10:00Canyoning Fosso della MolaAdrenalina in una foresta quasi pluviale10:00 Casette - RI, Strada Regionale 578 Salto Cicolana, 51Tipo di eventoCANYONING

DETTAGLI EVENTO

Siamo nella Valle del Fiume Salto, nei pressi della località Balzi di Grotti, zona famosa per le tante falesie ricche di vie di arrampicata.
Il Fosso della Mola deve il suo nome ai resti di un vecchio mulino che si incontrano proprio all’inizio dell’itinerario.
Il percorso inizia nel bosco, tratti con acqua bassa si alternano a profonde vasche dove è necessario immergersi e la vegetazione si fa sempre più rigogliosa e fitta.
Poi quasi all’improvviso la forra si stringe e si fa più verticale, iniziano leprime cascate (la più alta di 12 metri), gli scivoli e i piccoli tuffi.
Sempre circondati da cascatelle e rigagnoli d’acqua si continua nella discesa in un ambiente veramente suggestivo.
Per rendere questo itinerario ancora più emozionante, quasi unico, c’è un divertente passaggio in una grotta da discendere con la corda e per finire un piccolo sifone da superare immersi una vasca di acqua cristallina!

👉 Cosa devi portare:
☑️ una t-shirt (meglio se termica)
☑️ un costume da bagno
☑️ un paio di scarponcini da trekking o un paio di robuste scarpe da ginnastica con suola antisdrucciolo (no scarpe da scoglio!)
☑️ un asciugamano o un accappatoio
☑️ un cambio completo da usare a fine escursione
☑️ 2 (o più) buste di plastica dove mettere indumenti e scarpe bagnate

👉 È consigliato portare:
☑️ bottiglia di acqua personale (min 500ml a persona)
☑️ barrette energetiche

👉Cosa è fornito da noi:
☑️
muta in neoprene 5mm
☑️
calzari in neoprene
☑️ casco
☑️ imbracatura
☑️ materiale tecnico specifico (corde, moschettoni, discensori, ecc.)

💰 Quota di partecipazione: 60,00€ fino al 31 maggio – 65,00€ dal 1 giugno

N.B. L’itinerario potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio delle guide in base delle condizioni meteo e di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.
Ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dalla guida, seguendo le sue indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e di responsabilità.

👇CLICCA👇SOTTO👇PER👇ALTRE👇INFO👇

Orario

8 giugno 2024 10:00

Calcola il percorso

PROSSIME DATE

16giugno 10:00

PRENOTA