Nascosto tra le dolci colline umbre, la forra del fosso Campione meglio conosciuto come forra di Prodo è un vero e proprio parco di divertimenti tutto al naturale.
Dopo aver indossato le mute in neoprene e tutta l'attrezzatura nei locali dell'ex scuola elementare siamo pronti a partire!
Dopo soli cinque minuti di avvicinamento a piedi si raggiunge l’inizio della forra, proprio al di sotto dello splendido castello.
Si inizia subito con un bel tuffo per poi ritrovarsi a scendere una spettacolare cascata che, con i suoi 16 metri, è anche la più alta da affrontare.
Da qui in poi è un susseguirsi di salti, tuffi, discese in corda e piscine naturali da superare a nuoto immersi nelle acque cristalline del torrente.
Le incredibili pareti rocciose si stringono man mano che si procede nel cuore del canyon fino a consentire il passaggio in fila per uno, poi ancora tuffi, scivoli e cascate… insomma una miniera di divertimento.
Al contrario di tutti gli altri canyon a Prodo c’è la possibilità di usufruire di spogliatoi e bagni e di una doccia calda a fine uscita, con un piccolo contributo che va lasciato al bar.
Richiedi info via WhatsApp
Lunghezza forra
0,7 KM
Avvicinamento
5 MIN
Ritorno
30 MIN
Difficoltà - MEDIAadatta anche ai neofiti |
Nel canyon non è possibile portare nulla oltre l’attrezzatura necessaria, tutto ciò che viene portato esce sicuramente bagnato.
Consigliamo di fare una buona colazione la mattina, nel luogo dell’appuntamento c’è un bar.
E' possibile portare una bottiglietta d'acqua (piccola) e una o più barrette energetiche.
Per mangiare a fine escursione è possibile portarsi il pranzo al sacco da lasciare in macchina, oppure mangiare un bel panino preparato da Franco il simpatico e accogliente proprietario del bar di Prodo.
COSA TI FORNIAMO
SCOPRICOSA DEVI PORTARE
SCOPRIRichiedi info via WhatsApp
- Avvicinamento
5 minuti a piedi
- Ritorno alle macchine
30 minuti a piedi
- Tempo in forra
3 ore circa
- Tempo totale
5 ore circa
- Verticale max
16 mt
- Tratti a nuoto
si
- Possibilità tuffi
si
- Numero calate con corda
10
- Gruppo minimo
4 persone
- EtÃ
dai 14 anni
- Periodo
aprile, maggio e giugno
- Quota di partecipazione
€ 55,00
- Quota tessera annuale
€ 5,00
NOTE
I tempi indicati possono variare, a seconda delle dimensioni e della velocità di progressione del gruppo, o di eventuale affollamento in forra.
In alcuni itinerari, a causa di rovesci piovosi, la portata dei torrenti può subire aumenti anche giornalieri, in questi casi per motivi di sicurezza, ci riserviamo il diritto di rimandare o annullare l'uscita.
N.B. E' possibile organizzare uscite al di fuori del nostro calendario e con numero di persone minimo inferiore da quello indicato, CONTATTACI!